Chi Siamo

Chi siamo:

 

 Il Convivio Italiano per la Ricerca sulla Coscienza e l’Entanglement (C.I.R.C.E.) nasce nel Gennaio del 2017 per la volontà, da parte di studiosi e ricercatori di varia estrazione culturale, di unire ed intensificare le forze al fine di creare un movimento di pensiero e scientifico che serva a far progredire la conoscenza dell’essere umano. Il punto di partenza è la Coscienza; definire cos’è mediante l’apporto di concetti appartenenti alle scienze umane, alla psicologia, alla biologia, alla medicina ed alla fisica è il compito primario di C.I.R.C.E. Per far questo vi è necessità di coinvolgere quanti più professionisti sia possibile in maniera tale da ampliare il sapere in merito alla domanda: cosa rende cosciente l’essere umano? Partendo dalle ricerche degli ultimi decenni che vedono la Coscienza un possibile prodotto di interazioni di natura quantistica, C.I.R.C.E. ha come scopo quello di analizzare a fondo tali meccanismi al fine di individuare l’interconnessione tra Mente, Coscienza, Estensione corporea dell’essere umano, Creatività dello stesso, Mondo fisico ed energetico. E’ stato scritto interconnessione ma è possibile anche impiegare il termine Entanglement. Questo è un concetto mutuato dalla Fisica Quantistica che rileva, a livello subatomico, una realtà unificata caratterizzata da campi energetici e da campi informazionali. Tale situazione di completa interconnessione è stata confermata esistere anche a livello macroscopico quale elemento di regolazione dei sistemi mentali e bio-psicologici. Studi e ricerche hanno dimostrato, infatti, che in ogni momento ed in ogni dove è presente una rete di relazione che consentirebbe la sincronicità dell’informazione così da mantenere uno stato costante di interconnessione e non separabilità dei sistemi sopra indicati “immersi” in una onnipresente rete informazionale.

 Non solo il mondo scientifico è chiamato a fare questo anche l’arte in tutte le sue forme può e deve contribuire allo studio delle potenzialità umane. L’arte, infatti, è puro atto creativo che si palesa nella dimensione materiale e produce a sua volta emozioni intense e concrete. Il gesto artistico, quale espressione alchemica di trasformazione della mente e del corpo fisico, è presente in C.I.R.C.E. come materia di studio e approfondimento proprio in virtù di tali uniche caratteristiche.

 

 Lo stile che connota C.I.R.C.E. è proprio del Convivio: un momento dove con piacere e con gioia, diverse menti provenienti da ogni parte del mondo possono godere nel dialogare tra loro e scambiare il loro sapere per un innalzamento della conoscenza dell’essere umano a vantaggio del proprio benessere psico-fisico. 

 

Dott. Maurizio Lupardini

Medico-Chirurgo

Specialista in psichiatria, psicoterapeuta

Ipnosi clinica, omeopatia, omotossicologia.

Informazioni su C. I. R. C. E.

L’associazione è a carattere culturale e non ha scopo di lucro. E’ a carattere apolitico ed aconfessionale e persegue finalità di sensibilizzazione, promozione, ricerca, studio, approfondimento, applicazione dove è consentito ai fini di legge, diffusione, divulgazione e svolgimento delle discipline naturali di qualunque luogo e cultura, le tecniche per il benessere psico-fisico, la medicina olistica e vibrazionale quantica.

 

NewsLetter

Sede:

Via Santovetti 88
00046 Grottaferrata (RM)

c.f.:92034970589

© 2017 C.I.R.C.E. All Rights Reserved.